Skip to main content

Se state leggendo questo articolo, avete pensato almeno una volta all’idea che potreste smettere di fumare. Le ragioni legate alla salute sono certamente molto importanti, ma possono essercene anche altre: richieste da parte di familiari, ragioni economiche, l’essersi stancati di questa dipendenza e tante altre. Forse ci sono già stati dei tentativi che hanno avuto esito negativo e oggi si ripropone il desiderio di vincere questa battaglia. La forza di volontà e i cerotti, anche con voi non hanno funzionato e state cercando un aiuto per liberarvi da questa abitudine così nociva.

Molte persone che dichiarano di voler smettere di fumare, se si ascoltassero più attentamente e fossero sincere con se stesse, scoprirebbero che non hanno ancora preso questa decisione. Il fallimento dei loro tentativi è insito nella mancanza di una scelta chiara e determinata. Non è il metodo a fallire, ma le condizioni psicologiche del soggetto, cui viene applicato.

Data la premessa, potrebbe apparire che, una volta deciso, tutti i metodi funzionino allo stesso modo, o che la forza di volontà sia sufficiente. In alcuni casi, in effetti, presa la decisione, alcune persone riescono di punto in bianco ad abbandonare le sigarette dopo molti anni vissuti da fumatori. Le differenze individuali dal punto di vista biologico, e il significato personale che le sigarette rivestono nella vita di un soggetto, rendono più o meno facile liberarsi dall’abitudine del fumo.

Tra i vari metodi che vengono proposti potrete trovare l’ipnosi, piena di pregiudizi e capace di incutere timore a causa della falsa credenza che il soggetto ipnotizzato sia un burattino nelle mani dell’ipnotizzatore che può disporne a suo piacimento. Nulla di più falso!!! L’ipnosi è uno stato fisiologico in cui entriamo, anche senza rendercene conto, tutti i giorni, più volte al giorno. In uno stato di ipnosi indotto da un operatore, la persona ipnotizzata non farà niente che risulti contrario ai propri interessi e ai propri valori etici e morali. Lo stato di coscienza alterato non impedisce alla persona di uscire dallo stato ipnotico nel momento stesso in cui si sentisse a disagio o indotto a compiere azioni indesiderate.

Una volta che avrete deciso davvero di voler smettere di fumare, dovete aver presenti alcuni passaggi fondamentali che vi aiuteremo a chiarire in una fase preliminare alla seduta ipnotica:

  1. Prendere atto che il fumo è un’abitudine
  2. Cambiare le parole e i pensieri che utilizzate rispetto a voi e a questa abitudine
  3. Abbandonare le credenze auto-limitanti
  4. Coltivare la giusta motivazione
  5. Essere certi che l’ipnosi funziona

Il metodo messo a punto con Alexander Elio Degrandi, ipnotista di fama internazionale con il quale collaboro su questo progetto, sta ottenendo risultati eccellenti in una sola seduta. Al termine della seduta, ai partecipanti viene consegnato un file audio realizzato specificatamente per rinforzare gli effetti della seduta nelle settimane successive.

Le sedute sono svolte in gruppi di tre / quattro persone e condotti insieme da me e da Alexander Elio Degrandi.

IL FUMO UCCIDE TE E LE PERSONE ALLE QUALI VUOI BENE.