La terapia di coppia si rivolge alle coppie in crisi. La crisi può avere ragioni relazionali, sessuali, di rapporto con le famiglie di origine, di rapporti di potere tra i partner o nascere in concomitanza con la nascita di un figlio. In alcuni casi esiste infedeltà fisica, in altri una disconnessione emotiva che dura da anni.

La terapia ha come obiettivo quello di riaprire il dialogo tra i partner e, in alcuni casi, aiutarli a prendere atto che non vi sono i presupposti che aveva consentito la nascita di una relazione.

Spesso, i componenti della coppia riescono soltanto davanti al terapeuta a dirsi delle verità sepolte da tempo. Mantenendo una posizione equidistante, vengono messe in evidenza le diverse posizioni, alla ricerca di una sintesi che riapra un dialogo franco e in grado di rimettere in moto la voglia di mandare avanti un progetto comune.

Inoltre, se la vita sessuale si è ridotta in modo significativo, o è del tutto assente, il terapeuta aiuta a comprendere quando e perché si è spento il desiderio, contribuendo al riaccendersi del piacere derivante dallo stare insieme.

Ricevo presso il Centro Anassagora di Milano, in via Pordenone, 13, raggiungibile con la linea 2 della metropolitana (fermata Udine) e con gli autobus 53 e 55..

Zona Lambrate, Loreto, Piazza Udine, viale Palmanova, viale Padova, Crescenzago, Segrate.
VISUALIZZA MAPPA

CONTATTI

Telefono: +39 3288869590

E-mail: maurizio.massini@gmail.com

[codepeople-post-map]