CHI SONO

Maurizio MassiniNato nel 1962, mi sono laureato in psicologia clinica all’Università degli Studi di Parma e specializzato in psicoterapia a indirizzo comportamentale e cognitiva. Sono inoltre specializzato in sessuologia clinica, terapia della coppia e consulenza familiare. Nel 2016 ho conseguito il titolo di Ipnologo e Ipnoterapeuta seguendo un master annuale di ipnosi eriksoniana. Mi occupo di terapia individuale (disturbi di ansia, attacchi di panico, depressione, disturbo post traumatico da stress, problematiche lavorative) e terapia della coppia e della famiglia, affrontando problematiche sessuali, relazionali e inerenti la fertilità. Svolgo attività di life e professional coaching rivolto a dirigenti e quadri. Conduco corsi di educazione sessuale, sviluppo dell’autostima, gestione del conflitto di coppia e del ruolo genitoriale. Chi sono

Martedì 1° ottobre 2019 @ 20:30

Partecipazione gratuita senza prenotazione

Associazione Penelope

Via Madre Picco, 16 Milano

Il tradimento non è solo sessuale; silenzi, mancanza di interesse, disconnessione, disistima e disprezzo sono sono forme di non rispetto del patto d’amore.

Consulenza psicologica telefonica, Skype e WhatsApp.

Servizi alle persone

VAI

BLOG DI MAURIZIO

AutostimaPsicologia generale

Quando l’ansia pervade la vita

Quando l'ansia pervade la vita di una persona, tutto produce tensione e paura. Il pensiero scivola continuamente in avanti e la mente cerca di prevedere e controllare gli eventi futuri. Gesti e impegni ben conosciuti e già vissuti diventano montagne insormontabili. La soluzione più semplice sembra essere quella di evitare…
Coppie - Sessualità

Infedeltà e tradimento: confessare o negare

Infedeltà e tradimento: confessare o negare? Questa domanda trova spesso risposte perentorie ispirate al principio di onestà verso un amore che merita trasparenza e rispetto. Segreti, bugie, dinieghi, indizi evidenti, omissioni e verità parziali sono invece presenti quanto le confessioni. La complessità di questo argomento non può essere dipanata con…
AutostimaPsicologia generale

Teatroterapia per uscire dalla gabbia

Per chi ha bisogno di una definizione ... la teatroterapia è una delle attività terapeutiche mediate da forme artistiche quali ad esempio la musicoterapia e la danzaterapia. Nella teatroterapia vengono messi in scena i propri vissuti, mentali ed emotivi,, all’interno di un gruppo. Alcuni principi e attività tipiche delle pratiche…
Autostima

L’aurora compare all’orizzonte ogni mattina senza porsi domande

L'aurora compare all'orizzonte ogni mattina senza porsi alcuna domanda, senza arrovellarsi sul modo giusto di comparire, ma rischiarando il cielo in modo del tutto naturale.Mi chiedo spesso perché si soffra psicologicamente e, non lo scopro io, proprio la facoltà di pensare diventa fonte di arrovellamento e di sofferenza. La mente…
AutostimaGenitori - Figli

Come aiutare i bambini a diventare adulti sicuri

La sensazione di poter confidare su se stessi per affrontare le sfide della vita, è il risultato di un processo che inizia lontano nella storia di ogni persona. Usualmente utilizziamo il termine autostima, un concetto che include in modo eccessivamente ampio, sia la fiducia nelle proprie capacità tecniche e prestazionali,…

DISFUNZIONI SESSUALI

Coppie - SessualitàDisfunzioni sessuali

Ansia e richieste del partner

Ansia e richieste del partner sono spesso collegate. In particolare, quando è già presente una quota di ansia in una persona, questa si amplifica di fronte alle richieste, alle critiche e all'insoddisfazione del compagno / compagna. Le richieste, in ambito sessuale, riguardano la frequenza dei rapporti e la loro qualità,…
Disfunzioni sessuali

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una condizione per la quale un uomo non è in grado di esercitare un controllo volontario sulla propria eiaculazione (riflesso eiaculatorio), raggiungendo molto rapidamente l'orgasmo, una volta eccitato. Come è intuibile, non è semplice definire in modo preciso questa rapidità.Solitamente, nel tentativo di trovare un criterio oggettivo…
Disfunzioni sessuali

Eiaculazione ritardata

L'eiaculazione ritardata può essere definita come una inibizione specifica del riflesso eiaculatorio. L'erezione rimane intatta come le sensazioni piacevoli durante il rapporto, ma l'urgenza della scarica orgasmica non viene soddisfatta. La sua forma lieve sembra abbastanza diffusa mentre raramente si incontrano forme gravi dello stesso disturbo. Nella sua forma primaria,…

Telefono

+39 328 8869590

Scrivimi

Nome*
Cognome*
E-mail:*
Richiesta*
Accetto*
Codice